Medicina dello sport

Fisioterapia e
riabilitazione

Diagnostica per immagini

Medicina polispecialistica

Chirurgia ambulatoriale
complessa

Medicina Legale e delle Assicurazioni

Trattamento

Per ogni atleta il trattamento personalizzato rappresenta un momento cruciale per ritornare ad uno stato di forma ottimale o recuperare da un infortunio.

Performance

La performance è l’obiettivo di ogni un atleta. J|medical collabora con atleti di ogni disciplina sportiva per contribuire a sviluppare strategie di allenamento personalizzate.

Prevenzione

La prevenzione è un altro aspetto fondamentale per chi pratica sport. In Italia circa 300.000 atleti ogni anno sono costretti a rivolgersi ai reparti di Pronto Soccorso a causa di infortuni riportati durante la pratica di attività sportiva.

Siamo a disposizione

  • Dove siamo:
    Via Druento 153/56 - Torino

  • info@jmedical.eu

  • 011.013.0303

    Call center: 8:00 - 19:30

  • Orari:
    Dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 21:00
    Sabato: dalle 8:00 alle 13:00

Prenota online

Sport science
for treatment & performance

BENDAGGIO FUNZIONALE SPORTIVO: corso teorico – pratico

Il bendaggio è uno strumento indispensabile nel supporto all’atleta infortunato o dolente, in particolare di alto livello. Uno dei motivi principali di questa pratica è senz’altro la versatilità: si definisce solitamente come “bendaggio” un insieme di tecniche differenti, realizzate con finalità e materali diversi, adattandoli di volta in volta alle esigenze e problematiche del singolo atleta.

Il corso non si propone solamente di indicare ed attuare in maniera pratica le tecniche di bendaggio più diffuse in ambito sportivo, ma di spiegarne la logica, i meccanismi e le motivazioni, così da fornire le basi teoriche essenziali per impiegarle efficacemente e in autonomia sullo sportivo.

Il bendaggio, in sintesi, è di per sé un mero atto manuale se non si comprendono le motivazioni delle sue applicazioni; il corso mira a fornirle sia dal punto di vista teorico che adottando soluzioni pratiche, con uno staff fisioterapico di esperienza pluriennale in Juventus FC.

I dettagli dell'evento

Data:

Sabato 2 dicembre

Sede del corso:

J|medical
Via Druento 153/56
10151 Torino - Italia

Indicazioni stradali Chiama il numero 0110130303