Medicina dello sport

Fisioterapia e
riabilitazione

Diagnostica per immagini

Medicina polispecialistica

Chirurgia ambulatoriale
complessa

Medicina Legale e delle Assicurazioni

Trattamento

Per ogni atleta il trattamento personalizzato rappresenta un momento cruciale per ritornare ad uno stato di forma ottimale o recuperare da un infortunio.

Performance

La performance è l’obiettivo di ogni un atleta. J|medical collabora con atleti di ogni disciplina sportiva per contribuire a sviluppare strategie di allenamento personalizzate.

Prevenzione

La prevenzione è un altro aspetto fondamentale per chi pratica sport. In Italia circa 300.000 atleti ogni anno sono costretti a rivolgersi ai reparti di Pronto Soccorso a causa di infortuni riportati durante la pratica di attività sportiva.

Siamo a disposizione

  • Dove siamo:
    Via Druento 153/56 - Torino

  • info@jmedical.eu

  • 011.013.0303

    Call center: 8:00 - 19:30

  • Orari:
    Dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 21:00
    Sabato: dalle 8:00 alle 13:00

Prenota online

La scienza
dello sport

RADIOLOGIA TRADIZIONALE al J|medical

Capita spesso che, durante una visita, il medico richieda ulteriori accertamenti così da avere un quadro il più chiaro e approfondito possibile prima di poter fare le sue valutazioni.In alcun casi, ad esempio, il medico può richiedere l’aiuto di un collega specializzato in radiologia.

Cos’è la radiologia tradizionale? La radiologia tradizionale è una branca della diagnostica per immagini che si occupa di ottenere immagini del corpo umano attraverso l’utilizzo dei raggi X. 

Perché si rendono necessarie? Perché aiutano il medico a diagnosticare una grande varietà di condizioni patologiche, con particolare riferimento ai problemi osteoarticolari. Per questo motivo gli esami radiologici giocano un ruolo cruciale nel fornire immagini dettagliate, permettendo la diagnosi e relativa pianificazione del trattamento da seguire.

Quanto sono utilizzate? La radiografia rappresenta circa il 60% di tutte le procedure diagnostiche. Per tale motivo risulta molto importante potersi avvalere di apparecchiature di ultima generazione.

Al J|medical che esami è possibile effettuare? Nel nostro centro è possibile eseguire esami radiografici di tutti i distretti scheletrici come cranio, colonna vertebrale, arto superiore ed arto inferiore, torace, bacino, teleradiografia della colonna, esami sotto carico e funzionali. Gli esami radiografici possono essere eseguiti anche utilizzando diversi tipi di mezzi di contrasto, così da ottenere studi dettagliati di organi cavi quali l’esofago, lo stomaco o la vescica.

L’esame dell’apparato digerente cosa comprende? L’esame radiografico dell’apparato digerente comprende lo studio dell’esofagostomacoduodenocolon. È un esame utile per diagnosticare diverse patologie quali, ad esempio, le ulcere duodenali o le lesioni evolutive dello stomaco.

E per quanto riguarda l’esame dell’uretra? Anche in questo caso si opera tramite mezzi di contrasto. La cistouretrografia retrograda e minzionale è ancora oggi un esame di notevole importanza per valutare l’anatomia e il funzionamento dell’uretra.

Prenota
RADIOLOGIA TRADIZIONALE al J|medical
Prenota