La medicina rigenerativa è orientata a riparare organi o tessuti danneggiati da malattie, da traumi o dall'invecchiamento biologico, ripristinandone e migliorandone la funzionalità. È una medicina che propone trattamenti indolori non chirurgici e mini invasivi, i cui risultati sono generalmente molto rapidi, sia in campo curativo che estetico.

I principali trattamenti offerti dall’istituto sono:


  • PRP Mask:Una maschera di bellezza imbevuta con il PRP (plasma arricchito di piastrine) che stimola la produzione di
    nuovo collagene per un effetto ringiovanente della pelle. Prima della sua applicazione la pelle può essere preparata con tecniche specifiche come il dermaroller, il laser e la biostimolazione transdermica per aumentare l’effetto di biorigenerazione cutanea. Il PRP stimola la produzione di nuovo collagene, migliora la microcircolazione e ridona luminosità, elasticità e freschezza alla cute: le rughe si attenuano, le cicatrici e i danni da acne migliorano.


  • Lifting senza bisturi: La tecnologia si basa su ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, in grado di ottenere un effetto tensore ed un effetto lifting dei tessuti profondi del collo e del viso.È uno dei trattamenti anti-aging non invasivi tra i più efficaci e richiesti.


  • Trattamento al plasma: È indicato per il rilassamento cutaneo di viso e collo, macchie, cheratosi, cute acneica e sebacea, esiti cicatriziali, rilassamento palpebrale, regione peri-orale.


  • Radiofrequenza percutanea: È ideale per viso, collo, décolleté, lassità della pelle delle braccia(ali di pipistrello),adiposità localizzate alla radice delle cosce (banana roll) ed accumuli adiposi addominali. Agisce riscaldando il derma a una temperatura controllata, generando un effetto lifting sui tessuti e sciogliendo il grasso sottocutaneo.


  • Ringiovanimento intimo (ThermiVa): È un trattamento non invasivo e indolore che utilizza il calore per promuovere la sintesi di collagene nei tessuti intimi stimolandone il processo di ringiovanimento. ThermiVa favorisce il rassodamento muscolare e consente un aumento dell’idratazione intima, è quindi il trattamento ideale per risolvere problemi di lassità muscolare, di secchezza vaginale e di perdite urinarie, migliorando la qualità dei rapporti ed il piacere dei partner.


  • Alopecia: Il problema è affrontato con l’elaborazione di una terapia personalizzata resa possibile dall’analisi biochimica del capello cromomicroscanning. Tre protocolli diversi a seconda della gravità del quadro clinico che utilizzano PRP, cellule “staminali” filtrate da sangue periferico o adiposo derivate. Per i casi più gravi efffettuiamo il microinnesto senza bisturi.


  • Ulcere e ferite difficilli: La medicina rigenerativa è in grado di trattare con efficacia ulcere difficili, vascolari, da decubito e post-traumatiche seguendo specifici protocolli terapeutici per la rigenerazione cellulare che includono l’utilizzo del PRP e il microtrapianto.


  • Rigenerazione ossea preimplantare: La rigenerazione ossea di una parte del mascellare o della mandibola risolve il problema della naturale riduzione di osso sfruttabile per impianti dentari, permettendo di rimuovere protesi ed apparecchi mobili risolvendo in modo definitivo molti casi di edentulia.


PRESTAZIONI


Medici correlati

Dr. Scala Marco

VEDI SCHEDA