Dr. Rittatore Renato


REPARTO J MEDICAL

BREVE CV

Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1974 presso l’Università di Torino, frequenta la Diabetologia del Prof. Bruni all’Ospedale Maria Vittoria, contribuendo a varie pubblicazioni; successivamente effettua un semestre di apprendistato come assistente a tempo pieno presso il Pronto Soccorso Medico Chirurgico di tale Ospedale.

Nel 1977 viene assunto presso la Divisione Ospedaliera di Medicina Generale dell’ Ospedale S.Giovanni Battista di Torino (sede S.Vito) ove presta servizio ininterrottamente fino al 2001, ricoprendo tutte le qualifiche fino a Dirigente di struttura semplice.

Fino al 1990 ha svolto attività di consulente presso il Centro di Medicina dello Sport “Città di Torino” e fino al 2001 ha tenuto corsi sugli effetti della corrente elettrica sul corpo umano e norme di pronto soccorso presso lo CSAO.

Dal 2003 collabora come consulente di Medicina Interna presso l’Istituto CIDIMU di Torino. Ha frequentato il triennio di Omotossicologia dal 2002 al 2005 conseguendo a Milano il relativo diploma ed è iscritto dal 20/12/2016 nell’apposito elenco dell’Ordine dei Medici di Torino riguardante medici che praticano anche questa medicina non convenzionale.

E’ membro della SIMI (Societa’ Italiana di Medicina Interna) e della FIMS (Società Italiana di Medicina dello Sport)

Altri titoli accademici conseguiti: Laurea in Chimica, Diploma di Specialità in Medicina dello Sport.