Allergie, intolleranze, attività lavorativa e gusti personali sono solo alcuni degli ostacoli che quotidianamente rendono difficoltoso un regime alimentare completo e regolare. Per cominciare a superare questi ostacoli bisogna rivolgersi ad uno specialista in nutrizione.
Ma qual è il compito di uno specialista in nutrizione? È quello di fornire consigli e indicazioni sulla base delle esigenze e delle preferenze specifiche di ogni singolo paziente.
E come fa? Crea un programma nutrizionale focalizzato sul raggiungimento di obiettivi personali considerati importanti.
Ci sono differenza tra chi è sportivo e chi no? Sì. Per chi pratica attività sportiva è prevista una valutazione dedicata. Se poi l’atleta svolge attività a livello agonistico, sono prese in considerazione le caratteristiche ed il volume dell’attività sportiva svolta, in modo da poter disegnare un profilo nutrizionale adatto alle esigenze del singolo atleta.
Dove farla? Il J|medical è una clinica specializzata in traumatologia sportiva e cure multidisciplinari per tutti ed è anche un centro presso il quale poter eseguire la tua visita dallo specialista in nutrizione e creare il tuo programma nutrizionale.
PRESTAZIONI OFFERTE AL J|medical
- Programma nutrizionale
- Programma nutrizionale sportivo
- Densitometria total body per studio composizione corporea