Praticare attività sportiva, sia a livello professionistico che amatoriale, oltre a portare una innumerevole serie di vantaggi per il nostro corpo e la nostra mente, porta anche diverse complicazioni a livello di stress emotivo. Saper gestire questo stress è parte del compito che rientra nelle competenze della psicologia dello sport.
Ma cos’è la psicologia dello sport? La psicologia dello sport (e più in generale la psicologia della prestazione), è una disciplina che si occupa dei meccanismi mentali alla base della prestazione sportiva.
Che obiettivi si pone? L’ottimizzazione della performance e del benessere generale, finalizzata alla massima espressione del talento. Il team è formato da professionisti con un’esperienza pluriennale nel settore clinico e sportivo di alto livello.
A chi si rivolge? Agli atleti professionisti e amatoriali. Ai singoli sportivi ma anche ai giocatori di sport di squadra.
E in quali ambiti? Lo psicoterapeuta e psicologo dello sport si propone di rispondere alle esigenze e alle richieste in ambito clinico, sportivo e lavorativo.
PRESTAZIONI OFFERTE AL J|medical
- Visita psicologica sportiva