Medicina dello sport

Fisioterapia e
riabilitazione

Diagnostica per immagini

Medicina polispecialistica

Chirurgia ambulatoriale
complessa

Medicina Legale e delle Assicurazioni

Trattamento

Per ogni atleta il trattamento personalizzato rappresenta un momento cruciale per ritornare ad uno stato di forma ottimale o recuperare da un infortunio.

Performance

La performance è l’obiettivo di ogni un atleta. J|medical collabora con atleti di ogni disciplina sportiva per contribuire a sviluppare strategie di allenamento personalizzate.

Prevenzione

La prevenzione è un altro aspetto fondamentale per chi pratica sport. In Italia circa 300.000 atleti ogni anno sono costretti a rivolgersi ai reparti di Pronto Soccorso a causa di infortuni riportati durante la pratica di attività sportiva.

Siamo a disposizione

  • Dove siamo:
    Via Druento 153/56 - Torino

  • info@jmedical.eu

  • 011.013.0303

    Call center: 8:00 - 19:30

  • Orari:
    Dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 21:00
    Sabato: dalle 8:00 alle 13:00

Prenota online

Un team di professionisti
di riferimento
con altissimo livello

Prof. Piero Stratta

Medico Chirurgo specialista in Nefrologia


Breve CV

Il prof. Piero Stratta, Specialista in Nefrologia ed in Allergologia ed Immunologia Clinica, dopo aver iniziato la sua attività presso la Cattedra di Nefrologia dell’Università di Torino nel Reparto di Nefrologia Dialisi e Trapianto Renale dell’Ospedale Molinette, dal 2003 ha diretto il Reparto di Nefrologia e Trapianto Renale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara, dove è stato nominato nel 2015 Primario Emerito. Professore Ordinario di Nefrologia all’Università del Piemonte Orientale, ha svolto attività didattica nei Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di Infermieristica, nelle Scuole di Specializzazione di Urologia, Medicina Interna Pediatria, Cardiologia e Nefrologia, ove è attualmente docente nella sede congiunta dell’Università di Torino e del Piemonte Orientale. Autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche di rilievo internazionale nel settore della Nefrologia clinica, della Dialisi e del Trapianto di Rene, è membro di Società Scientifiche Nazionali e Internazionali ed è stato Presidente della Società Italiana di Nefrologia Sezione Piemonte Valle d’Aosta (2008-2010).

Principali settori di interesse ed esperienza:
-le patologie renali in gravidanza e le glomerulonefriti primitive e secondarie a malattie autoimmuni (per cui è stato tra i fondatori del Gruppo di Studio ed il Coordinatore delle Linee Guida Diagnostico-Terapeutiche della Società Italiana di Nefrologia);
-l’insufficienza renale acuta e cronica, il rene nella ipertensione, nelle malattie ematologiche e metaboliche quali il diabete.
-le malformazioni del rene e delle vie urinarie, la calcolosi renali su base dismetabolica, le patologie eredo-familiari ed il rene nella fibrosi retro peritoneale e nella amiloidosi e nelle altre malattie rare (per cui ha fatto parte del Tavolo Specialistico della Regione Piemonte (2004/2015).
-il trapianto di rene con particolare attenzione al trapianto da donatore vivente.

Specializzazioni

Nefrologia | Allergologia | Immunologia Clinica

Reparti

Urologia | Nefrologia