Dr. Matteo Guelfi
Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Breve CV
Ortopedico specializzato in patologie sportive della caviglia e del piede. Dottorato di ricerca (PhD) sul trattamento artroscopico delle lesioni legamentose della caviglia presso l’Università di Barcellona. Ha contribuito a descrivere concetti come la microinstabilità e l’instabilità rotatoria di caviglia e a sviluppare tecniche artroscopiche innovative come la riparazione completamente artroscopica dei legamenti per trattare l’instabilità della caviglia, il trattamento endoscopico della tendinopatia inserzionale del tendine d’Achille nel morbo di Haglund e il transfer endoscopico del tendine flessore lungo dell’alluce per la patologia del tendine d’Achille.
Presidente 2025-27 del Comitato Caviglia della Società Italiana di Artroscopia e Traumatologia Sportiva (SIAGASCOT).
Board Member della Minimally Invasive Foot and Ankle Society (MIFAS)
Board Member della sezione caviglia della Società Europea di Artroscopia e Traumatologia Sportiva (ESSKA-AFAS)
Ha pubblicato numerosi articoli nelle riviste scientifiche più importanti del settore ed è frequentemente coinvolto come relatore in conferenze internazionali o come istruttore in corsi di formazione per chirurghi ortopedici.
Specializzazioni
Ortopedia - Artroscopia caviglia - Chirurgia minivasiva - Traumatologia sportiva - Patologie tendinee - Patologie legamentose
Reparti
Ortopedia e Traumatologia