L’otorinolaringoiatria è la disciplina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie dell’orecchio, del naso e della gola.
Presso la nostra struttura grazie alla disponibilità di attrezzature all’avanguardia e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione possiamo offrire un servizio completo di diagnosi e cura dei principali problemi otorinolaringoiatrici.
Le principali patologie trattate sono:


  • problemi a livello delle orecchie come acufeni, sordità, otiti, otalgie.

  • problemi a livello naso-sinusale come ostruzione respiratoria nasale, sinusiti, poliposi nasali, inestetismi della piramide nasale, deviazioni del setto nasale.

  • problemi al livello del cavo orale e della faringe come tonsilliti croniche, ipertrofia tonsillare, ipertrofia adenoidea.

  • problemi a livello laringeo come disfonie, laringiti, sensazioni di corpo estraneo.

  • problemi a livello delle ghiandole salivari (parotide, sottomandibolare, sottomascellare) e a livello della ghiandola tiroide.

  • patologie di tipo oncologico come tumori laringei, tumori della ghiandola tiroide, tumori del cavo orale e tumori nasosinusali.


L’ambulatorio è dedicato anche ai pazienti pediatrici con la possibilità di eseguire anche studi del sonno per la diagnosi di OSAS pediatrica.

PRESTAZIONI


Medici correlati

Prof. Beatrice Fabio

VEDI SCHEDA

Dr. Tubino Libero

VEDI SCHEDA

Dr. Briccarello Gianalberto

VEDI SCHEDA

Dr. Bucolo Sebastiano

VEDI SCHEDA


Dr. Ghigna Ivano

VEDI SCHEDA

Dr. Meinardi Giulio

VEDI SCHEDA