Oltre 20 anni di esperienza per garantire i più alti standard di professionalità ed efficienza



SERVIZI:
Consulenza medico legale per la valutazione dei postumi permanenti in ambito di infortuni, incidenti stradali, responsabilità civile, malattia, infortuni sul lavoro (INAIL), invalidità civile (INPS), responsabilità professionale medica con collaborazione di specialisti nel settore.

Assistenza Medico legale per la stipula di polizze vita, infortuni e/o malattia. Possibilità di eseguire accertamenti medici specialistici ed esami strumentali eseguiti dal personale medico altamente qualificato che si avvale di una strumentazione d’avanguardia.

Assistenza medico legale per le Società Sportive: valutazione approfondita dello stato di salute dell’atleta tenuta da specialisti in medicina sportiva e con il parere medico legale al fine di valutare l’assunzione del rischio ed eventuali delimitazioni da porre nel contratto Assicurativo.

Valutazione Medico Legale specialistica nell’ambito delle polizze infortuni e delle polizze invalidità permanente da malattia, con possibilità di richiedere un accertamento specialistico radiologico dettagliato.

Assistenza Medico Legale nell’ambito del contenzioso con assistenza e partecipazione a CTU (Consulenze Tecniche Ufficio) ed eventuali successive memorie critiche.

PRESTAZIONI

Possibilità di svolgere la visita e stilare una relazione medico legale, con una dettagliata valutazione di eventuali postumi, conseguenti ad infortuni, nel caso in cui fosse stata stipulata una polizza privata.

Il consulente medico legale svolgerà una valutazione delle conseguenze e dei postumi che possono essere residuati a seguito di un incidente della strada o, altri eventi traumatici, con lesioni determinate per responsabilità di terzi.

Il consulente medico legale esprimerà una valutazione delle obiettivate disabilità, conseguenti ad infortuni riportati nel corso dell’attività lavorativa o eventuali malattie che siano la conseguenza dell’attività professionale svolta.

Il medico legale prenderà visione della documentazione medica da riferire a tutte le malattie e svolgerà una valutazione delle disabilità, nell’ambito INPS-invalidità civile.

Il consulente medico legale valuterà, insieme ad un medico specialista del settore, le prestazioni mediche e chirurgiche effettuate al paziente, se eseguite in modo corretto o con responsabilità da riferire ad eventuale malpratica. Il giudizio verrà motivato ed articolato, esaminando se residuate disabilità siano la conseguenza di una complicanza , senza errore medico o attribuibili ad imprudenza, imperizia o negligenza.


Medici correlati

Dr. Bruno Gian Luca

VEDI SCHEDA

Dr. Cortellini Marco

VEDI SCHEDA

Dr. De Nicolò Andrea

VEDI SCHEDA

Dr. Fiori Roberto

VEDI SCHEDA


Dr. Milano Manlio

VEDI SCHEDA

Dr. Minelli Marco

VEDI SCHEDA