IL J MEDICAL PARTNER TECNICO DELL’HALF MARATHON

Per te che hai gareggiato, una promozione dedicata

Il J Medical è partner tecnico della Half Marathon e abbiamo studiato una promozione su misura per te che partecipi alla gara.

 

Tieni il pettorale o il documento d’iscrizione nominativo e portali presso il centro: potrai svolgere, sul nostro tapis roulant dotato di oltre 5000 sensori e 2 telecamere, un test baropodometrico per studiare la qualità della tua corsa a soli 40 euro.

 

La visita comprende l’analisi dell’appoggio plantare in fase statica e dinamica, in camminata e in corsa. Ricorda di portare con te le scarpe che utilizzi per correre!

 

Il controllo è utile nella prevenzione degli infortuni, nelle fasi post traumatiche e per il miglioramento della fase propulsiva della corsa.

 

Ecco un consiglio per te da parte del dottor Gianluca Stesina, direttore Medicina dello Sport J Medical: «Per prepararsi al meglio alla competizione è importante una buona alimentazione già la sera prima. Una cena a base di carboidrati, con pasta o riso, e proteine di carne bianca di pollo o tacchino, evitando di esagerare con le quantità e di assumere alcolici. La mattina della mezza maratona, invece, fare colazione almeno tre ore prima a base sempre di carboidrati, fette biscottate ad esempio, e marmellata. Da evitare la frutta, che può dare fastidi a livello gastrico».

 

Che aggiunge: «Come piccolo suggerimento, venti minuti prima dell’inizio della gara è utile mangiare una piccola quantità di miele, che può dare l’energia pronta per iniziare a correre. Da ricordare poi un buon riscaldamento e di fermarsi a bere ai rifornimenti, perché l’acqua è fondamentale per una buona prestazione e non avere cali di rendimento. Infine, ricordiamo che la corsa è divertimento, ma va fatta in sicurezza, per cui è importante che tutti i partecipanti abbiano fatto la visita per il certificato di idoneità sportiva».

 

Per avere maggiori informazioni sulla promozione o per prenotare il tuo appuntamento, contattaci chiamando il numero 011-0130303.