Dr. Piazza Salvatore


SPECIALITÀ

Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare

Gestione diagnostica (ecocolordoppler) e terapeutica (sia con tecnica chirurgica tradizionale open che con tecnica endovascolare) delle patologie ostruttive (arteriopatia degli arti inferiori, stenosi carotidee) che dilatative (aneurisma aorta toracica, aneurisma aorta addominale, aneurismi periferici).
Particolare interesse verso il trattamento del piede diabetico e nella gestione e trattamento delle ulcere cutanee degli arti inferiori.
Esperto nel confezionamento di bendaggi elastici multistrato soprattutto nella gestione delle ulcere correlabile a ipertensione venosa.
Trattamento della patologia venosa degli arti inferiori (varici) con utilizzo sia di tecnica endovascolare (ablazione in radiofrequenza) che chirurgica (flebectomie, stripping corto).

REPARTO J MEDICAL

BREVE CV

Specialista in Chirurgia Vascolare dal 1998.

Dall’Ottobre 1999 a tutt’oggi Dirigente Medico presso S.C. Chirurgia Vascolare A.O. Ordine Mauriziano di Torino.

Specialista in Chirurgia Vascolare dal 1998 Docente SIEC (Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare) nei corsi di formazione ed accreditamento in ecografia cardiovascolare. Docente presso il Master Universitario di I° livello in Vulnologia Università degli Studi di Torino. Partecipazione come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. Autore di pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri.