Prof. Benech Franco


SPECIALITÀ

Medico Chirurgo specialista in Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale

REPARTO J MEDICAL

BREVE CV

Professore di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Oncologia della Scuola di Medicina e Chirurgia della Università degli Studi di Torino. Titolare dell’insegnamento di Neurochirurgia presso il Polo Didattico San Luigi Gonzaga di Orbassano nel corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia della Università di Torino.
Docente di Neurochirurgia presso la Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Chirurgia Plastica della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino.
Autore/coautore di 130 pubblicazioni su riviste di interesse nazionale ed internazionale ed ha partecipato, in qualità di docente o relatore ufficiale, a corsi di aggiornamento di rilievo nazionale ed internazionale.
Il Prof. Franco Benech ha eseguito, sinora, oltre 6000 interventi chirurgici, maturando  una vasta esperienza in particolare per quanto concerne la patologia neoplastica cerebrale e spinale (meningiomi e schwannomi) e la patologia degenerativa della colonna vertebrale (ernie discali, discopatie, instabilità).
Consulente Juventus FC